Inizia una scommessa

Posted: 03/03/2020 in Uncategorized

Caro Lettore (che probabilmente non esisti, o esisti in numero così ristretto da non farti virtualmente avere alcun peso specifico nella Grande Bilancia Del Mondo), a partire da oggi provo a fare con Te una scommessa: nella mia vita secondaria,quella dei giorni feriali in orario di ufficio, incluso un breve tratto da pendolare ferroviario…ebbene, proprio a bordo delle mai abbastanza bistrattate carrozze di Trenitalia proverò tutte le mattine ad aggiungere qualcosa a questo blog, pubblicandolo prima di scendere dal treno. Ah, e naturalmente cercando di scrivere qualcosa che abbia un senso.

E il senso di questi giorni non può che essere l’inutile Coronavirus. Sarebbe splendido se realmente questo fosse un Castigo Biologico degno de L’Ombra Dello Scorpione, se il suo senso fosse quello di decimare un po’ questa umanità con la U minuscola, composta da qualche Greta, tanti Don Abbondio e numerosi Salvini, tutti comunque detestabili, per ragioni diverse ma detestabili.

Niente, anche il Coronavirus – al pari dei suoi amici predecessori che spaziano dalla Mucca Pazza all’Aviaria alla Sars con una puntatina su Chernobyl e Fukushima e un passaggio a bassa quota sulla Suina – sembra essere niente più che un’influenza fastidiosa, e neanche troppo violenta. Oh, magari in questo momento mi sto ammalando e questo articolo si sta lentamente trasformando nel mio epitaffio, però i dati sembrano questi.

Meno male che sessanta milioni circa di esperti immunologi sono alacremente al lavoro 24/7 sulle pagine di Facebook e nelle rubriche La Parola al Lettore di buona parte dei quotidiani, digitali e non. Meno male che i loro post ci aggiornano costantemente su sviluppi, virulenza, ricerca dei vaccini e ovviamente Scopo Divino del Coronavirus, da Nostradamus alla Santa Inquisizione ai penitenziagite di varia matrice.

Così, tra un cagnolino che ride, un gattino allattato da un orango con la sindrome di Down, la ricetta della torta senza uova e senza grassi che viene così bene a tutti tranne che a te, l’offerta di centuplicare i tuoi risparmi con i Bitcoin (l’ha detto anche Briatore) e la foto con le tette mezze di fuori di quella che ti ha chiesto l’amicizia spuntando dalle brughiere della Bielorussia, puoi tenerti informato sul decorso di questo Flagello.

Ah, e non dimenticarti di mettere “mi piace” a tutti quanti, altrimenti il loro anatema si scatenerà implacabile, e verrai bannato dai loro profili come “persona non grata”. Nel frattempo, a scuole chiuse, palestre razionate, agenzie viaggi in fallimento, penne lisce che iniziano ad avere un loro perché, la Vita scorre tranquilla, i treni mezzi vuoti, basta ricordarsi di lavarsi bene le mani come insegna Barbara D’Urso e insieme supereremo anche questa.

Grazie per l’attenzione, caro Lettore Inesistente. Domani cercherò di cambiare argomento.

Se sopravvivo. Take care.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s